F1 Red Bull, Ricciardo: «Siamo più pronti dell'anno scorso»

I test a Barcellona hanno evidenziato come la RB14 abbia le caratteristiche per dare fastidio alla coppia Ferrari-Mercedes in ottica prime posizioni
F1 Red Bull, Ricciardo: «Siamo più pronti dell'anno scorso»© Getty Images

TORINO – Il buon pre season della Red Bull fa ben sperare la scuderia austriaca in vista della prossima stagione, che comincerà alla fine di marzo. Negli ultimi anni la Red Bull Racing è sempre partita in sordina aumentando le sue prestazioni durante l'estate. Quest’anno, invece, la squadra di Milton Keynes ha iniziato presto a lavorare alla nuova RB14 ed è arrivata a Barcellona con una base già competitiva.  «Siamo certamente più pronti di quanto lo eravamo l'anno scorso – ha spiegato Daniel Ricciardo a F1i.com - e probabilmente di quanto lo siamo mai stati da quando sono con la squadra. Abbiamo fatto molti giri e penso che il ritmo della macchina non sia male anche se abbiamo ancora alcune cose da migliorare, è normale. Penso che ora abbiamo molta più fiducia».

«LAVORATO BENE» – Ricciardo e la Red Bull sono stati grandi protagonisti della seconda giornata di test a Barcellona, dove hanno messo a segno il miglior tempo. «Negli ultimi anni è stato difficile per noi - ha ammesso l'australiano -. La settimana scorsa è stato frustrante, sentivo che stavamo perdendo tempo  prima della stagione, ma questa settimana fortunatamente abbiamo fatto molto di più». Oggi la RB14, con Ricciardo e Max Verstappen a bordo, potrebbe addirittura contendere il titolo a Mercedes e Ferrari; di certo si candida come sorpresa assoluta del prossimo Mondiale. Ricciardo tuttavia resta prudente:  «Non penso che abbiamo ancora la macchina più veloce» - ha chiosato.

F1, test Barcellona: Ricciardo padrone nel Day 2

Tutto sulla Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...