F1, Boullier allontana le voci: «Alonso è felice in McLaren»

Dopo i problemi della vettura sulla pista di Barcellona il direttore sportivo della scuderia inglese ha voluto parlare del rapporto con il campione spagnolo
F1, Boullier allontana le voci: «Alonso è felice in McLaren»© LaPresse

TORINO - «Alonso è felice della vettura nonostante le difficoltà durante i test pre-campionato». Lo ha spiegato il direttore sportivo della McLaren, Eric Boullier, intervistato da Crash.net. Alonso ha registrato il terzo miglior tempo dell'inverno per la McLaren dopo l’avvio della collaborazione con il fornitore di motori Renault. Poi gli stop in pista nei test di Barcellona. Venerdì Alonso è rimasto fermo al settimo giro, inconveniente che gli è costato quattro ore. Tuttavia Boullier ha respinto ogni sulla presunta insoddisfazione di Alonso per come è cominciata la stagione della McLaren: «Alonso è felice. Ovviamente è un contendente per il titolo, quindi vuole il meglio del meglio e vuole sempre di più. Se chiedi a Lewis Hamilton: “Sei felice?”, lui ti risponderà: “No, ho bisogno di questo e di questo". Loro vogliono sempre di più».

«ABBASTANZA CONTENTO» - «Alonso ha una mentalità diversa quest'anno – ha aggiunto Boullier -. Ha passato molto tempo qui anche quando non era impegnato alla guida, quindi è molto interessato e partecipe rispetto a ciò che stiamo facendo. Detto questo sono sicuro che ora è felice». Alla domanda sulle aspettative di Alonso riguardo alla nuova vettura, Boullier ha dichiarato: «È abbastanza contento della vettura e del bilanciamento, c’è ancora da lavorare sulle sospensioni, e poi lavorare per capire l'auto, ma è abbastanza contento della vettura».

F1 McLaren, Boullier: «Siamo qui per fare dei test»

Tutto sulla Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...