F1 Mercedes, Hamilton ci crede: «Sfida a tre con Ferrari e Red Bull»

Il pilota inglese spera in un mondiale aperto a tante squadre in favore dello spattacolo e indica nella scuderia austriaca un possibile competitor per il titolo
F1 Mercedes, Hamilton ci crede: «Sfida a tre con Ferrari e Red Bull»© PA

TORINO - Lewis Hamilton non si accontenta di una sfida tra Ferrari e Mercedes, come quella dell’anno scorso, ma spera in una lotta iridata aperta a più squadre. Tra di loro, il campione del mondo in carica mette la Red Bull, che potrebbe rappresentare una «vera sfida» sia nel  campionato piloti che in quello costruttori. I test pre stagionali hanno visto una Ferrari scattante, mentre Red Bull e Mercedes si sono preoccupate in modo particolare del ritmo sul tempo lungo. «Speriamo che ci siano più squadre in lotta per il campionato - ha detto Hamilton a Crash.net -. Penso ci sia stato un anno con sei diversi vincitori nelle prime sei gare, questo è positivo per lo sport. Più competizione c'è, più è divertente guardare. Io sono cresciuto guardando questo sport, sono un fan e ho visto la differenza tra quando è stato un campionato a una squadra, e quando c'è stata una coppia in lotta per il titolo. Quindi sono davvero fiducioso. Penso che la Red Bull possa essere una vera sfida quest'anno, la loro vettura sembra ottima».

«ASPETTIAMO MELBOURNE» - Hamilton è pronto ad affrontare la nuova stagione con la sua Mercedes W09 e si dice fiducioso: «Non so dove siamo arrivati in termini di pacchetto, ma la nostra settimana è stata molto buona e produttiva, abbiamo ottenuto tutto ciò di cui avevamo bisogno. L'affidabilità è stata fantastica e l'auto è fantastica, non abbiamo lavorato sull’equilibrio o cose del genere ma per risolvere alcuni dei problemi che abbiamo avuto l'anno scorso. Aspettiamo di arrivare a Melbourne».

F1 Mercedes, Bottas dopo Montmelò: «Ora la continuità»

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...