F1 McLaren, Alonso ci crede: «A 4 decimi dalle migliori colmo il gap»

A una settimana dal via del Mondiale 2018, il pilota spagnolo si dice ottimista sulle possibilità della scuderia inglese di competere con le prime della classe
F1 McLaren, Alonso ci crede: «A 4 decimi dalle migliori colmo il gap»© LaPresse/PA

TORINO - «Ho solo bisogno di una macchina che sia a due, tre o quattro decimi dalla migliore, a quel punto me la potrò giocare». Alonso dimostra tutto il suo ottimismo in vista della nuova stagione, che comincerà tra una settimana, parlando a F1 Racing. Il pilota McLaren non ha vissuto un bel periodo tra problemi tecnici nel preseason e di motivazione, come lui stesso ha ammesso. Ora, però, si sta riavvicinando il momento delle gare e Alonso, pur consapevole che non disporrà di una delle vetture più veloci, è convinto di riuscire a colmare il deficit se la MCL33 sarà solo a pochi decimi dalle migliori. «In alcuni circuiti perderemo, in altri vinceremo. Ma possiamo essere lì. Se eliminiamo lo svantaggio che abbiamo sui rettilinei andrà bene. Non so se riusciremo a vincere ma saremo vicini alla Red Bull».

L’AMMISSIONE – Per un pilota come Alonso, che vive per la sfida, il non poter gareggiare è stato complicato. In settimana ha anche dichiarato di aver seriamente pensato alla possibilità di lasciare la Formula 1. In più ci sono stati  i problemi sofferti durante le due settimane di preseason a Barcellona. Ma ora sembra che tutto proceda per il meglio. «Non è stato facile mantenere la motivazione, ci sono stati alti e bassi. Non parlo dei weekend di gara, perché quando sei in pista il competitor dentro di te ti fa essere pronto per qualsiasi sfida. Ma tra le gare è stato complicato e ho dovuto impegnarmi di più per essere concentrato». Per il resto «il telaio sta finalmente progredendo come volevamo, quindi se potessimo avere un buon motore, sarebbe la soluzione».

F1 McLaren, Alonso: «Dopo l'anno scorso volevo dedicarmi ad altro»

Tutto sulla Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...