Formula 1 2018 in tv: tutte le gare su TV8

Come seguire la programmazione in chiaro di tutte le gare del Campionato del Mondo di Formula 1 2018 su TV8
Formula 1 2018 in tv: tutte le gare su TV8© Marco Canoniero

Il Mondiale di Formula 1 sbarca per la prima volta in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. Il canale trasmetterà infatti tutti i 21 Gran Premi della stagione, di cui 4 in diretta: i GP di Italia, Stati Uniti, Messico e Brasile.

Tutti i Gran Premi della stagione saranno trasmessi in prima serata su TV8, mentre il GP più atteso, quello italiano che si corre sul circuito di Monza, sarà in diretta nel nuovo orario delle 15.10.

TV8 lancia inoltre nei weekend di gara i nuovi studi dedicati alla Formula 1 con interviste, anticipazioni, approfondimenti, condotti dal giornalista Davide Camicioli coadiuvato da tre ex piloti italiani di Formula 1: Giancarlo Fisichella, Ivan Capelli e Jarno Trulli, oltre all’ingegnere Giancarlo Bruno, da anni apprezzato commentatore tecnico.

Il primo appuntamento stagionale è fissato con il Gran Premio Rolex d’Australia, in programma sul circuito di Melbourne. Lo studio di Formula 1 si accende alle ore 17.00 di sabato 24 marzo.  All’interno di questo lungo pomeriggio dedicato alla F1 andrà in onda alle ore 17.30 uno speciale in prima tv che ripercorre la stagione 2017, dominata dalla Mercedes-Benz che ha vinto sia il titolo costruttori sia quello piloti con Lewis Hamilton, e in differita alle ore 19.00 le qualifiche integrali che determinano la prima griglia di partenza. Domenica 25 marzo, alle ore 21.00, l’appuntamento è con la differita integrale del primo Gran Premio Rolex d’Australia. La programmazione domenicale inizia già alle ore 18.00 con lo studio pre-gara con anticipazioni e commenti. All’interno di questo spazio anche lo speciale in prima tv che ripercorre la stagione 2017 della Ferrari e a seguire “Lewis IV – la sua storia”, che racconta la carriera dell’inglese Hamilton, quattro volte campione del mondo di Formula 1 (nel 2008 con la McLaren, nel 2014, 2015 e 2017 con la Mercedes).

In chiaro su TV8 sarà così possibile assistere all’assalto della Ferrari - che anche quest’anno ha rinnovato la fiducia a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen - al dominio della Mercedes-Benz degli ultimi anni. In casa del Cavallino Rampante il titolo costruttori manca dal 2008, quello piloti addirittura dal 2007, quando a imporsi fu proprio il finlandese Kimi Raikkonen.

L’offerta della Formula 1 su TV8 si aggiunge a quella del MotoMondiale, garantendo agli appassionati delle 4 e 2 ruote, ben 34 weekend tutti all’insegna dei motori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...