F1 Mercedes, Bottas: «Non posso permettermi di sbagliare»

Il pilota finlandese non teme gli avversari diretti, Ferrari e Red Bull, ma neppure il compagno di scuderia, Lewis Hamilton
F1 Mercedes, Bottas: «Non posso permettermi di sbagliare»© EPA

TORINO – A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione di Formula 1, le aspettative non mancano, come dimostrano le parole di Valtteri Bottas: «In passato ho avuto risultati altalenanti, adesso voglio cambiare, non posso permettermi di sbagliare una gara. Voglio essere costante in tutte le piste. Spero di mostrare subito i miei progressi già a partire dalle qualifiche di Melbourne». Così il pilota finlandese, che con la sua Mercedes punta in alto dopo aver chiuso lo scorso campionato al terzo posto della classifica piloti con 305 punti e tre vittorie.

 

PROSPETTIVE Il finlandese è pronto a lanciare la sfida anche al compagno di scuderia Lewis. «Hamilton? Nessuno è imbattibile, quest'anno ci provo», aveva dichiarato in un'intervista a Sky Sport . A pochi giorni dall’inizio del Mondiale, Bottas è tornato a parlare della nuova stagione con ottimismo: «Sicuramente abbiamo ancora molte domande, abbiamo effettuato dei veri test sulle gomme con le nuove macchine soltanto a Barcellona, ed è un unico tracciato, quindi non abbiamo ancora dati sufficienti per la prima gara e per l’intera stagione. Melbourne è un circuito molto diverso da Barcellona, sicuramente ci sono molti aspetti da considerare per il setup da scegliere». Per quanto riguarda i diretti avversari ha detto: «Ferrari e Red Bull hanno lavorato bene, a Melbourne vedremo che tipo di modifiche hanno apportato alla loro macchina. Non saprei dire quanto sono forti loro, ma di certo posso dire che noi abbiamo una buona macchina. Credo che la Red Bull abbia delle buone possibilità di fare bene quest’anno, hanno dimostrato di essere veloci nei test».

 

Tutto sulla F1

F1 Mercedes, Hamilton: «Contratto, al momento non è la mia priorità»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...