F1 Australia, Bottas scivola al 15° posto: «Cominciato male»

Il pilota finlandese è stato sorpreso da un cordolo bagnato nelle qualifiche più importanti ed è finito contro un muro. L'errore gli costa caro
F1 Australia, Bottas scivola al 15° posto: «Cominciato male»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MELBOURNE - La stagione del secondo pilota Mercedes è partita come peggio non poteva. Incidente nelle Q3 e Gran Premio compromesso. Domani servirà una grande prestazione per rimediare, partirà 15°. «Non è il miglior modo per dare il via alla mia stagione ma sto bene fisicamente». È cominciata in salita la stagione di Valtteri Bottas, che in Q3 è finito contro un muro danneggiando in maniera piuttosto grave la sua Mercedes. «A livello mentale non è il massimo. Sono stato sorpreso dal cordolo umido – ha spiegato Bottas -. Le Q1 sono state complicate, poi le Q2 sono andate un po’ meglio, fino all’errore».

«MA LA MACCHINA È BUONA» - Un passo falso piuttosto grave per il pilota finlandese, che partecipa quest’anno alla sua sesta stagione in Formula 1.  «Pensavo di poter migliorare ancora. Lewis ha dimostrato che la nostra macchina è molto buona ma io non ho potuto lottare per la prima fila. Vedremo come andrà domani».

Segui la gara in DIRETTA

F1 Australia, Hamilton: «Questa macchina mi sorprende sempre»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...