F1 Australia, Ricciardo: «Gap con la Ferrari non è molto»

Buona prova delle due Red Bull, che hanno fatto registrare il 4° e il 5° tempo. Il pilota australiano, però, partirà dalla quarta fila per penalità: «Sono ancora inc...to»
F1 Australia, Ricciardo: «Gap con la Ferrari non è molto»© LaPresse

MELBOURNE – Subito dietro ad Hamilton e alle Ferrari, come da previsioni, ecco le Red Bull, che hanno messo a segno due ottimi tempi al netto della penalità inflitta a Ricciardo. I due piloti hanno confezionato, rispettivamente, il quarto e il quinto tempo, anche se il ragazzo australiano è stato arretrato di tre posizioni e scatterà dalla quarta fila. Parlando ai microfoni, Ricciardo non ha nascosto il fatto di non aver ancora digerito la decisione: «Sono ancora inc…to per la penalità. Il gap con la Ferrari non è molto, spero che in gara le cose andranno diversamente».

«DOMANI CI SAREMO» - E sulla possibilità di vedere una sfida per il Mondiale aperta anche alla Red Bull, oltre a Mercedes e Ferrari, il pilota non ha dubbi: «Trovo molto noioso il vedere sempre loro, non mi piace». Ottima prova anche del compagno di squadra in Red Bull, Max Verstappen, che guarda ai rivali: «Non abbiamo la mappatura della potenza della Ferrari ma domani saremo lì vicino».

Guarda la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...