F1, la polemica di Hill con Ferrari e Mercedes

L'ex Campione del Mondo: «Se ne andranno, meglio sarà per il Circus. Questi giganti industriali stanno rovinando lo sport»
F1, la polemica di Hill con Ferrari e Mercedes

TORINO - Il Gran Premio d'Australia ha lasciato dietro di sé non solo emozioni ma anche una serie di polemiche. Al termine di un weekend impegnativo per il mondo della Formula 1, con la bandiera a scacchi che ha sancito la vittoria della Ferrari di Vettel, il primo a lamentarsi della gara è stato Max Verstappen, che ha parlato di una «gara così noiosa che se fosse stato un tifoso avrebbe spento la tv», a metterci il carico da 90 ci ha pensato Damon Hill.

HILL L'ex Campione del Mondo (1996) ha chiamato in causa la Mercedes e la Ferrari con un tweet: «Dal mio punto di vista prima Mercedes e Ferrari se ne andranno, meglio sarà per il Circus. Questi giganti industriali stanno rovinando lo sport. Semplicemente non vogliono stare al gioco, pretendono tutta la torta e sempre. E’ evidente che la FIA abbia perso il bandolo della matassa della F1». Un cinguettio che non è piaciuto alla scuderia tedesca che, rispondendo alla frase di Hill, ha piazzato la stoccata: «Non ci ricordiamo di tue lamentele quando vincevi spinto dal potente motore Renault».

 

Tutto sulla Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...