F1, Melbourne storica per Renault: ecco il record della scuderia

Oltre al grande risultato dei due piloti (7° e 10° posto), sei vetture con il motore francese si sono classificate nella top ten. È la prima volta in assoluto per la casa automobilistica
F1, Melbourne storica per Renault: ecco il record della scuderia© LaPresse

TORINO – La Renault è partita come meglio non si poteva in questo Mondiale 2018. Ma pochi sanno che la scuderia tedesca ha messo a segno un vero e proprio record personale in Australia. Niko Hulkenberg si è piazzato al 7° posto precedendo anche la Mercedes di Bottas, mentre l’altra Renault di Carlos Sainz Jr. ha chiuso la top ten al 10° posto. «In fin dei conti il ??risultato è stato positivo, per la prima volta abbiamo avuto entrambe le vetture nella top ten dal nostro ritorno, e per la prima volta nella storia sei vetture con motore Renault hanno chiuso nei punti», ha spiegato il capo del team Cyril Abiteboul parlando a F1i.com.
 

ORA IL BAHRAIN - «In Australia i nostri punti di forza sono stati affidabilità, prestazioni e risultato finale. Non abbiamo avuto problemi di affidabilità nel Team Renault Sport One e le prestazioni della squadra sono state più o meno quelle che ci aspettavamo e speravamo nella prima gara». «Questo è un risultato di cui possiamo essere soddisfatti. Come inizio dell'anno è incoraggiante, ma dobbiamo essere consapevoli delle circostanze in quanto i divari tra i primi dieci, e anche oltre, sono minuscoli. Abbiamo comunque confermato che stiamo andando nella giusta direzione e dobbiamo continuare su questa strada. Il Bahrain è la seconda gara dell'anno e abbiamo bisogno di un altro fine settimana senza problemi».  

Tutto sulla Formula 1

CALENDARIO



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...