F1 McLaren, la ricetta di Alonso per essere competitivi

Buon punto di partenza il quinto posto in Australia ma lo spagnolo sa che per competere con Mercedes e Ferrari bisogna fare «qualcosa di speciale»
F1 McLaren, la ricetta di Alonso per essere competitivi© Marco Canoniero

TORINO - Fernando Alonso è soddisfatto del suo quinto posto nel Gran Premio di apertura del Campionato del Mondo di Formula 1. Secondo il pilota è stato un risultato di un mix fatto da una grande gestione della macchina, una strategia di successo, le caratteristiche del circuito e i problemi di Haas e Bottas. Un ottimo punto di partenza, ma ancora insufficiente per competere con i primi della classe: Mercedes, Ferrari e Red Bull.

L'INTERVISTA Intervistato da "Channel 4", Alonso ha parlato di intelligenza e coerenza: queste, secondo l'asturiano, le chiavi per riuscire a rimanere in gara: «Per raggiungere i piloti in testa dobbiamo fare qualcosa di speciale, avere idee intelligenti, perché gli altri hanno quel quid in più che sarà difficile colmare. Ma allo stesso tempo dobbiamo essere coerenti, dobbiamo guadagnare punti in tutte le gare, quindi sì, abbiamo bisogno della macchina più veloce, abbiamo bisogno anche di risultati costanti».

 

CLASSIFICA

CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...