F1 Bahrain, Verstappen: «C'è stato un aumento improvviso di potenza»

Parla il pilota olandese dopo essere andato a sbattere sul muretto nelle qualifiche. Partirà in quindicesima posizione. Ottimista Ricciardo
F1 Bahrain, Verstappen: «C'è stato un aumento improvviso di potenza»© Getty Images

SAKHIR - Dopo il problema elettrico accusato al venerdì in Australia, Verstappen è uscito dalle qualifiche per essere andato contro il muretto. Aveva ottenuto il tempo per la Q2 ma non vi ha preso parte: partirà in quindicesima posizione. Per il pilota non ci sono state conseguenze. «Non stavo spingendo al massimo, nel Q1 non si cerca il limite - spiega Verstappen - Ho guardato i dati appena sceso dall'auto perché anche io non ho capito bene cosa successo. C’è stato un aumento di potenza di 150 cavalli lungo la percorrenza di curva, e non è una curva che si fa a tutta. Quando ti arriva tutta questa potenza al posteriore, succede che le gomme si girano e sono andato fuori pista».

LE IMPRESSIONI DI RICCIARDO - Più soddisfatto Daniel Ricciardo che partirà in quinta posizione. Nei giorni scorsi aveva detto di partire per il podio: «Oggi è andata meglio di ieri. Sono ottimista. La Ferrari sta andando molto bene, ma sarà una gara molto interessante. Con due pit stop ci sono più possibilità per risalire nelle posizioni». 

Segui la gara in DIRETTA 

GRIGLIA DI PARTENZA 

CLASSIFICHE 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...