F1, griglia di partenza Gp Cina: Vettel in pole, Raikkonen 2°

Un Vettel perfetto nel terzo settore centra il primo tempo sul circuito di Shanghai. Benissimo anche Raikkonen, che ha sfiorato il primo posto. 3° Bottas, 4° Hamilton che non prova neppure l'ultimo giro
F1, griglia di partenza Gp Cina: Vettel in pole, Raikkonen 2°© Getty Images

SHANGAI – Un grandissimo Vettel mette a segno la pole davanti al pubblico cinese. Dietro di lui Raikkonen per la seconda doppietta Ferrari consecutiva in qualifica. Vettel ferma il cronometro a 1’31″095, grazie a un super terzo settore. Domani Seb partirà davanti a tutti nella prova numero tre del mondiale iridato di Formula 1. “Macchina grande”, l’urlo del pilota tedesco ai microfoni. Dietro di lui Raikkonen, autore di un’altra grande prova. Poi le Mercedes di Bottas e Hamilton. Quindi ecco Verstappen, Ricciardo, Hulkenberg, Perez, Sainz e Grosjean.

Q2 – Colpo di reni della Mercedes. Il più veloce è Hamilton con 1:31.914, dietro di lui il compagno di squadra Bottas, quindi le Ferrari di Raikkonen e Vettel. In Q2 gli esclusi sono Magnussen (Haas), Alonso (McLaren), Ocon (Force India), Vandoorne (McLaren) e Hartley della Toro Rosso.

Q1 – Con un occhio verso il cielo minaccioso, sperando che la pioggia non si faccia vedere, le Ferrari mettono a segno ancora i tempi migliori. Nessun escluso eccellente nelle Q1, restano fuori Sirotkin (Williams), Gasly (Toro Rosso), Stroll (Williams) e le Alfa Romeo di Leclerc, che ha commesso un errore toccando l’erba e ha perso il controllo della vettura, e Ericsson. Ottimo lavoro dei meccanici Red Bull che hanno sistemato il nuovo motore di Ricciardo tra le Libere 3 e le Q1. Il pilota Red Bull si è qualificato in Q2 con un solo giro a disposizione.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...