F1 Cina, Hamilton: «Ferrari più forte ma domani sarà diverso»

The Hammer irriconoscibile sulla pista di Shangai. In Q3 il pilota inglese è rientrato ai box senza tentare il secondo giro, accontentandosi del 4° posto sulla griglia di partenza.
F1 Cina, Hamilton: «Ferrari più forte ma domani sarà diverso»© Marco Canoniero

SHANGAI – Hamilton non è abituato a scattare dalla seconda fila. E neppure a correre delle qualifiche anonime mentre gli altri si prendono la scena. Sulla pista cinese il freddo ha condizionato parecchio il grip delle ruote Mercedes. La temperatura dell’asfalto si aggirava intorno ai 15°. In Q3 Hamilton è addirittura rientrato ai box in anticipo rinunciando alla possibilità di fare il secondo giro, quindi domani partirà in seconda fila. Facile immaginare il volto scuro del pilota inglese davanti ai microfoni: «Ieri è andata bene, mentre oggi era più fresco e non siamo riusciti a trovare la temperatura delle gomme».

DOMANI - «Oggi la Ferrari ha una potenza maggiore di noi – ha rincarato Hamilton -. Quello che dobbiamo fare è continuare a lavorare sodo. Domani sarà diverso e farà più caldo. Noi dobbiamo lottare ma loro adesso sono più forti».

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...