F1 Ferrari, in Germania sono sicuri: «C’è un complotto contro Vettel»

L'accusa viene dal quotidiano Berlin Kurier, che punta il dito contro Red Bull e Toro Rosso dopo quanto successo nel corso del Gran Premio della Cina
F1 Ferrari, in Germania sono sicuri: «C’è un complotto contro Vettel»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO – Dalla Germania rimbalza un’accusa che ha del clamoroso. In casa Red Bull ci sarebbe un complotto contro Vettel. Lo sostiene il quotidiano Berlin Kurier, secondo cui la Toro Rosso avrebbe di proposito provocato un incidente tra le due vetture durante il Gp della Cina. Il motivo? La scuderia è una succursale della Red Bull, che ha poi vinto la gara con Ricciardo. Mentre Verstappen ha colpito Vettel facendogli terminare il Gp all’8° posto. Di certo l’incidente tra Pierre Gasly e Brendon Hartley ha cambiato le sorti del GP della Cina, terza tappa del Mondiale F1, che è stato disputato la scorsa settimana. Il contatto tra le due Toro Rosso, infatti, ha fatto entrare la safety car e ha permesso alle due Red Bull di fermarsi e montare gomme più morbide.

PRECEDENTE – Così in Germania, patria del pilota della Ferrari, il quotidiano ha intitolato il suo articolo: “Complotto dei tori contro Vettel”. È bene ricordare, però, che la Fia non ha avviato indagini. Almeno per il momento. Non la prima volta che sorgono sospetti di questo genere nel mondo della F1. Forse il più eclatante fu nel 2008 in casa Renault, durante il Gp del Singapore. In quell'occasione la Fia accusò gli allora leader della squadra francese, Flavio Briatore e Pat Symonds di aver fatto schiantare Nelson Piquet per avvantaggiare Fernando Alonso.

CALENDARIO

CLASSIFICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...