F1, griglia di partenza Gp Azerbaijan: Vettel in pole, Hamilton 2°

Prova di forza del pilota tedesco che brucia tutti. Dietro di lui le due Mercedes di Lewis e Bottas. Male Raikkonen che perde la pole per un errore all'ultimo giro
F1, griglia di partenza Gp Azerbaijan: Vettel in pole, Hamilton 2°© Getty Images

BAKU – Di nuovo Sebastian Vettel! Il pilota Ferrari partirà davanti a tutti per la terza volta quest'anno sul circuito cittadino di Baku, con un vantaggio di 179 millesimi su Hamilton. Poi le Mercedes: 2° e 3° tempo per Lewis e Bottas. 4° Ricciardo, 5° Verstappen. Quindi 6° tempo per Raikkonen che sbaglia in Q3, poi Ocon, Perez, Hulkemberg e Sainz.

Q2 - Problemi per Raikkonen in Q2 dopo un’ottima Q1. Il pilota finlandese ha bloccato l’anteriore per due volte ed è finito fuori pista, quindi è stato costretto a ripartire con il set di gomme ultra-soft freddo. Nonostante questo è riuscito a qualificarsi all’ultimo respiro. Escluso Alonso.

MIRACOLO - Da rilevare in Q1 il miracolo di Gasly con la Toro Rosso, che a 300 km orari ha messo una correzione pazzesca ed è riuscito ad evitare per pochi centimetri il compagno di squadra Hartley, che si trovata completamente fuori traiettoria dopo aver forato. Entrambi sono poi rimasti fuori dalla Q2.  

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...