Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1 Azerbaijan, Sainz: «Un bel risultato per la squadra»
© Getty Images

F1 Azerbaijan, Sainz: «Un bel risultato per la squadra»

A Baku il pilota della Renault ha ottenuto il quinto posto. Ma poteva essere anche un podio. A impedirglielo solo le circostanze
twitta

lunedì 30 aprile 2018

BAKU – Un quinto posto che poteva essere un podio. A impedirglielo solo le circostanze. Quella di Carlos Sainz, a Baku, è stata indubbiamente la sua migliore gara dell'anno. La rimonta del pilota della Renault, partito nono, è stata rapida. Evitati i contatti iniziali, dopo il nuovo ingresso della safety car, Carlos ha superato le due Red Bull, prima quella di Ricciardo (senza Drs) e poi quella di Verstappen, fino a raggiungere la quarta posizione.

UN GRAN RISULTATO «Un bel risultato per la squadra. Sono molto felice, è stata una gara davvero divertente, come sempre a Baku. È stato pazzesco là fuori perché c'era poco grip. Il primo stint è stato molto forte e sono riuscito a superare in pista le due Red Bull. Poi, alla fine, con la gomma morbida è stato un po' più difficile e così abbiamo dovuto lottare per il quinto posto. Adesso devo andare avanti a lavorare con i miei ingegneri per continuare a costruire l'auto secondo le mie esigenze così da fare punti. La prossima tappa sarà in Spagna, non vedo l'ora!», ha dichiarato il pilota della Renault a fine gara.

RISULTATI

CLASSIFICHE

Tags: SainzRenaultBaku

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti