Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1, griglia di partenza Gp Spagna: Hamilton in pole, Vettel 3°
© LAPRESSE
0

F1, griglia di partenza Gp Spagna: Hamilton in pole, Vettel 3°

Le Mercedes sono davanti a tutti. Strepitoso Lewis con il nuovo record della pista a 40 millesimi dal compagno Bottas. Le Ferrari inseguono. Raikkonen 4°

sabato 12 maggio 2018

BARCELLONA – Strapotere Mercedes confermato sulla pista di Montmelò, in Catalogna. Hamilton ha conquistato la pole position superandosi con un pazzesco 1:16.173, nuovo record della pista. Ma Mercedes fa pure la doppietta, perché Bottas è a soli 40 millesimi dal compagno di squadra. Vettel si accontenta della terza posizione a oltre un decimo dal poleman, dietro di lui Raikkonen, 4°. Subito dietro le Red Bull di Verstappen e Ricciardo, Magnussen, Alonso, Sainz e Grosjean. Alla fine sono state determinanti le gomme: Ferrari ha scelto la gialla, Mercedes la rossa, decisione che ha condizionato il risultato.

ERRORI - Da rilevare la grandissima prova di Leclerc, capace di qualificarsi in Q2 con un ottimo tempo. Disastrosa la Williams: i due piloti Sirotkin e Stroll sono stati eliminati in Q1 con il 18° e il 19° tempo. Ma anche la Renault di Hulkenberg si è fermata al 16° tempo.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

Formula 1 Spagna

Commenti

La Prima Pagina

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti