F1 Mercedes, Hamilton: «In Red Bull il primo pilota è Ricciardo»

Il pilota inglese ha parlato degli avversari, scherzando sul contratto di Daniel e suggerendogli di chiedere un aumento, viste le differenze economiche con Verstappen
F1 Mercedes, Hamilton: «In Red Bull il primo pilota è Ricciardo»© Getty Images

TORINO – Ricciardo alla Mercedes il prossimo anno? Per Hamilton è un’ipotesi poco probabile. Il campione del mondo di Formula 1 ha parlato del futuro. Non tanto del proprio (il contratto di Lewis scadrà alla fine di quest’anno), quanto di quello degli avversari, a cominciare da Daniel Ricciardo, che si trova nella medesima condizione contrattuale.  «Ricciardo? Immagino che il suo futuro sia lì (in Red Bull, ndr), ma è uno dei migliori piloti quindi sono sicuro che ci siano delle opzioni per lui – ha dichiarato ad Autosport -. Ovviamente nella zona alta ci sono solo Ferrari, Red Bull e Mercedes che potrebbe prendere in considerazione. Ma al momento qui in Mercedes è improbabile, non penso che succederà».

GERARCHIE - «E se guardi alla Ferrari, immagino che Kimi vorrà continuare, sta guidando molto bene quest'anno e non sembra invecchiare». Poi Hamilton si è lasciato andare a un commento sulle gerarchie in casa Red Bull, dichiarando che Ricciardo è «praticamente il pilota principale» della Red Bull, e ha suggerito un'offerta contrattuale che corrisponda al suo valore: «Alla fine ha un compagno di squadra che, da quello che ho sentito, guadagna molto più denaro di lui, eppure lui è più consistente. È importante in una squadra sentirsi valorizzati in base al proprio contributo. Deve solo abbassare la testa e continuare a fare quello che sta facendo».

CALENDARIO

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...