Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1 Red Bull, Verstappen, prima volta al Paul Ricard: «Non vedo l'ora»
© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY
0

F1 Red Bull, Verstappen, prima volta al Paul Ricard: «Non vedo l'ora»

Il prossimo Gran Premio sarà in Francia. Si torna su questo circuito per la prima volta dal 1990 e in quell'anno il pilota olandese non era neppure nato

sabato 16 giugno 2018

TORINO – Settimana prossima la F1 sarà in Francia. È la prima volta dal 1990 che si corre sul circuito Paul Ricard. Allora Max Verstappen non era neppure nato e non ha avuto la possibilità di correre qui neppure nelle categorie juniores. «Per me sarà una pista nuova – ha detto a F1i – ma penso che molti piloti non abbiano mai guidato lì, solo i piloti più giovani delle formule più basse. È sempre una sfida andare in un nuovo circuito e non vedo l'ora; ho fatto il test sul bagnato ma abbiamo usato solo alcune curve e dopo hanno cambiato un po' il layout».

VICINO A CASA - «Da quello che ho visto è una pista potente con lunghi rettilinei - ha aggiunto il pilota della Red Bull -. Ma ci sono alcune curve nelle quali possiamo fare la differenza. È tutto un po' sconosciuto, quindi dovremo vedere quando arriveremo. Non vedo l'ora di vedere un nuovo weekend del Gran Premio. È abbastanza vicino a casa. Penso che sia anche bello fare una gara in Francia visto che ci sono molti fan lì».

CLASSIFICHE

CALENDARIO

Formula 1 Francia verstappen

Commenti

La Prima Pagina

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti