Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1, Alonso: «Gp e Le Mans? Abbiamo preparato tutto bene»
© Marco Canoniero
0

F1, Alonso: «Gp e Le Mans? Abbiamo preparato tutto bene»

Il campione spagnolo ricomincerà con l'Endurance in autunno, quando scatterà il nuovo tour de force di otto gare in nove settimane

sabato 14 luglio 2018

TORINO – Tempo di riposo anche per Fernando Alonso, che si prenderà la prima pausa dopo sette weekend divisi tra Formula 1 e 24 Ore di Le Mans. In attesa della sfida in Germania del 22 luglio, il pilota spagnolo ha parlato a Crash.net: «Non è stato facile, come ci aspettavamo. Viaggiavamo da mercoledì a domenica, disimballando il lunedì, facendo le valigie martedì, e avanti così per sette settimane consecutive. Soprattutto la settimana di Le Mans è stata intensa, con il test, la sfilata dei piloti e poi la 24 ore, con un totale di 40 ore in pista compreso il warm up».

IMPEGNO - «È stato impegnativo ma ora proveremo a divertirci nei prossimi dieci giorni, tornando ad una routine dell’allenamento e rilassandoci un po’. Penso che la prossima volta sarà a settembre, ottobre, novembre, dove sarà uguale con otto gare in nove fine settimana, con diversi fusi orari. Il tutto è stato ben preparato». Tra F1 e World Endurance Championship, Alonso correrà per la Toyota a Fuji e a Shanghai, mettendo insieme gli appuntamenti dal Gran Premio di Russia del 30 settembre a quello di Abu Dhabi a fine novembre.

TUTTO SULLA FORUMULA 1

Formula 1 Alonso

Commenti

La Prima Pagina

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti