F1 Germania, Hamilton investigato

La direzione di corsa sta esaminando il momento in cui avrebbe oltrepassato la linea che separa la pit lane dalla pista. Se sanzionato potrebbe perdere la vittoria nel Gp di Germania
F1 Germania, Hamilton investigato© LAPRESSE

HOCKENHEIM - Una notizia clamorosa a un'ora e poco più dal termine del Gran Premio di Germania. La direzione di corsa sta esaminando il momento in cui Lewis Hamilton avrebbe oltrepassato la linea che separa la pit lane dalla pista. Una penalità di 5 secondi consegnerebbe la vittoria al compagno di squadra Bottas. Il pilota inglese e il suo team sono stati convocati per riferire sull'accaduto. Si attendono aggiornamenti.

IL DOPO GARA - Era un Lewis Hamilton entusiasta nell'immediato post gara. «Io ho sempre creduto di poter vincere - ha detto l'inglese subito dopo l'arrivo - Ovviamente da quella posizione di partenza è altamente improbabile, però ci devi sempre credere. Ho detto una lunga preghiera prima del via della gara e nel giro di riscaldamento ho visto quanto sostegno avevo. Mi sono detto di stare tranquillo, ho mantenuto la calma. Il team ha fatto un lavoro grandioso, la macchina era fantastica e sono davvero molto grato di aver potuto guidare questa vettura. Ho continuato a spingere e crederci, ed è successo».

PIOGGIA AMICA - A dare una mano Hamilton sono state anche le condizioni atmosferiche incerte sulla pista tedesca. «Quando ha piovuto, sapevo che mi sarei trovato in una buona posizione - ha aggiunto il campione del mondo - ma non puoi mai sapere cosa accadrà, dopo la safety car avevo piloti dietro di me con le gomme nuove. Sono grato al lavoro del team e spero che la convinzione sulle mie qualità di guida da parte loro sia aumentata dopo questa prestazione,  così come è aumentata la mia fiducia nella squadra».

ORDINE D'ARRIVO

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...