F1 Toro Rosso, chi prenderà il posto di Pierre Gasly?

Un nome c'è, è quello del 19enne Dan Ticktum, anche se ancora nulla è ufficiale
F1 Toro Rosso, chi prenderà il posto di Pierre Gasly?

TORINO – Nella scacchiera dei piloti di Formula 1 si è creato un nuovo vuoto. Il sedile libero è quello di Pierre Gasly, di cui ieri è stato ufficializzato il trasferimento dalla Toro Rosso alla Red Bull lascia. Ma c'è già un nome del sostituto. Il posto potrebbe essere preso dal giovane britannico Dan Ticktum, a patto di ottenere, entro la prossima stagione, i punti necessari per entrare nella speciale graduatoria della Federazione Internazionale.

POSSIBILE DEBUTTO Del suo debutto in F1 si era parlato già all'inizio di questa stagione. Il 19enne avrebbe dovuto sostituito Brendon Hartley, ma non ha potuto farlo perché non aveva ancora le carte in regola per ottenere la Superlicenza della FIA. Ticktum attualmente corre in F3. La vittoria del campionato lo renderebbe idoneo a correre in F1, anche se i piani per il 2019 della Red Bull sono ancora un po' fumosi.

LA DICHIARAZIONE A Sky Sport ha, infatti, dichiarato di non avere informazioni al riguardo. «Tutto quello che posso fare è andare avanti gara per gara, vincere il più possibile e vedere dove finisco. Se a fine anno ho i punti (per la Superlicenza) e c'è l'opportunità, sarà il capo a decidere se sarà il mio momento o meno». Anche se lui si sente pronto: «C'è sempre spazio per migliorare, ma mi sento come se potessi accettare la sfida».

CLASSIFICA

CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...