F1 McLaren: dal 2019 Norris prende il posto di Vandoorne

A poche ore di distanza dall'annuncio dell'addio del pilota belga, il team inglese ha infatti ufficializzato l'entrata in squadra dell'astro nascente della Formula 1
F1 McLaren: dal 2019 Norris prende il posto di Vandoorne© Getty Images

TORINO – Dal 2019 sarà Lando Norris il compagno di squadra di Carlos Sainz. A poche ore di distanza dall'annuncio dell'addio di Stoffel Vandoorne, il team inglese ha infatti ufficializzato l'entrata in squadra del 18enne astro nascente della Formula 1. Le voci sull'allontanamento del pilota belga della scuderia inglese giravano già da tempo, ma oggi c'è stata la conferma con un messaggio su Twitter.

NORRIS A poche ore di distanza, sempre sullo stesso social, è stato comunicato il nome del nuovo sostituto, che sempre tramite Twitter ha fatto sapere che il passaggio alla McLaren per lui è un sogno che diventa realtà.

VANDOORNE «Sono grato alla McLaren per aver riposto la loro fiducia in me durante gli ultimi 5 anni. Sono entrato in McLaren quando ero giovane e da quel momento ho visto la mia carriera cresce, dal ruolo di riseva a pilota ufficiale» – ha commentato Vandoorne dopo l’annuncio.

BROWN Gratitudine reciproca, viste le parole del Ceo di McLaren: «Siamo davvero grati per la dedizione che Stoffel ha mostrato, per il suo duro lavoro e per il suo impegno durante il suoi anni in McLaren” ha commentato Zak Brown -. “È un pilota di talento con una grande carriera nelle categorie minori. Siamo orgogliosi di aver giocato una parte nel suo arrivo in Formula 1, dal suo ruolo di test driver ai punti in Bahrain nel 2016 al suo debutto. È chiaro che non abbiamo fornito a Stoffel gli strumenti per mostrare il suo talento, ma durante il nostro tempo insieme, ha dimostrato di essere un fantastico uomo squadra. Sicuramente ci sarebbe piaciuto ottenere risultati diversi, ma questo non toglie che sarà sempre parte della famiglia McLaren».

CLASSIFICA

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...