F1 Singapore, Leclerc sulla Ferrari: «Non sento la pressione, il mio obiettivo sarà vincere il titolo»

Non nasconde le proprie ambizioni in vista della sua nuova avventura alla guida della Rossa il giovane monegasco
F1 Singapore, Leclerc sulla Ferrari: «Non sento la pressione, il mio obiettivo sarà vincere il titolo»© www.imagephotoagency.it

SINGAPORE – Charles Leclerc, metabolizzato il passaggio in Ferrari dei giorni scorsi, alla vigilia della gara di Singapore ha dichiarato ai media: «Quando Arrivabene mi ha telefonato sono diventato il ragazzo più felice del mondo. Non cambierò il mio approccio e cercherò di fare il miglior lavoro possibile con l'auto che avrò: se nelle mie mani ci sarà una monoposto per lottare là davanti, come accade ora alla Ferrari, il mio obiettivo sarà di vincere il titolo».

NUOVA AVVENTURA Parlando del prossimo anno il monegasco ha aggiunto: «Ho un'idea di come dovrò iniziare la prossima annata, ma ci penserò solo dopo il 2018. Devo assolutamente concretizzare, quest'anno ho avuto una stagione molto buona, ma l'anno prossimo dovrò esprimermi in una grande squadra. Devo ancora imparare ancora molte cose, ma sarò più pronto rispetto a quest'anno. Penso che quest'anno la Ferrari abbia la macchina migliore e la possibilità di vincere il titolo e se il prossimo anno sarà lo stesso, allora anche il mio obiettivo sarà di vincere il titolo ed è una cosa enorme. Dovrò crescere come pilota per ottenere i migliori risultati possibili. Penso di avere una mentalità che toglie tutta la pressione: mi concentro molto su me stesso e non penso a cosa le persone si aspettano da me in macchina. Se lavoro nel modo giusto in machina, le prestazioni saranno lì e non sento la pressione».  

CLASSIFICA

CALENDARIO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...