F1, Verstappen: «Mondiale? Tra due anni spero di avere una possibilità»

L'olandese, entusiasta della sua vettura dopo Singapore, guarda già al futuro e alla nuova power unit Honda, che fornirà la Red Bull dal 2019
F1, Verstappen: «Mondiale? Tra due anni spero di avere una possibilit໩ Getty Images

TORINO - «Penso che ora abbiamo in pista l’auto migliore, come abbiamo scoperto a Singapore». Verstappen tra presente e futuro. L’olandese è rimasto incantato dalle ultime prestazioni della sua Red Bull RB14; in effetti tutti si sono meravigliati della straordinaria prestazione di Lewis Hamilton in qualifica, ma anche il risultato di Verstappen a Marina Bay è stato oltre ogni aspettativa. «Naturalmente speriamo che il prossimo anno con un nuovo fornitore di motori si continui nella giusta direzione - ha detto il pilota parlando a un evento mediatico tenuto in Olanda -. Abbiamo già le persone giuste a bordo, ma l'intero pacchetto non è ancora al massimo. L’anno prossimo sarà ancora difficile ma spero di avere una possibilità reale l'anno successivo».

BUDGET - Verstappen si è concentrato molto sulla power unit e soprattutto sulla Honda, il futuro fornitore dei motori Red Bull: «Hanno un budget che è molto più grande di quello del nostro attuale fornitore di motori. Inoltre vanno nella giusta direzione, anche in termini di risultati sul banco di prova. E vogliono davvero vincere. Una mentalità che abbiamo già nel team. Ora serve il motore».

CLASSIFICA

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...