F1, Kubica alla Williams: «La mia pazienza finirà a novembre»

Il pilota polacco vole sapere entro il prossimo mese se avrà un posto da titolare nella Williams per ol 2019. «Ho anche altre offerte da valutare»
F1, Kubica alla Williams: «La mia pazienza finirà a novembre»© LAPRESSE

GROVE - Robert Kubica vuole sapere entro la fine di novembre se nella prossima stagione avrà un sedile in Formula 1 con la Williams. Se le risposte che si aspetta non dovessero arrivare entro il prossimo mese, allora il pilota polacco - che l’anno scorso è stato vicinissimo all’ingaggio con il team britannico, per il quale ora ricopre il ruolo di sviluppatore - ascolterà le altre offerte che gli sono arrivate. La sua priorità è avere un incarico a tempo pieno, F1 o meno.

ALTRE OFFERTE «Non voglio restare ancora in sospeso, come mi è già successo un anno fa - ha spiegato Kubica  - tutti quanti abbiamo delle scadenze e dobbiamo rispettare la parola data. Ancora non so nulla, ma spero di avere presto notizie. Non aspetterò certo fino a dicembre però. Ho delle altre trattative in corso e se non accadrà nulla con la Williams prenderò un’altra decisione». E in effetti per Kubica potrebbe esserci più di una chance con la scuderia britannica, che potrebbe a perdere Lance Stroll (destinato alla Force India) e non sa ancora se gli sponsor sono disposti a sostenere il russo Sirotkin per la prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...