F1 Giappone, Arrivabene: «Team ha reagito, potevamo essere sul podio»

«Senza le vetture danneggiate il podio sarebbe stato alla nostra portata», ha detto a fine gara il team principal della Ferrari
F1 Giappone, Arrivabene: «Team ha reagito, potevamo essere sul podio»© Getty Images

SUZUKA - «Le discussioni generano soluzioni, il silenzio fa paura»: questo il commento di Maurizio Arrivabene ai microfoni di Sky Sport al termine della gara in Giappone, chiusa con il quinto posto di Raikkonen e il sesto di Vettel. «Oggi hanno reagito molto bene, senza le vetture danneggiate il podio sarebbe stato alla nostra portata - ha proseguito il team principal della Rossa, che ieri non aveva mostrato la sua rabbia, dopo una scelta sbagliata in qualifica - In alcuni casi l'arrabbiatura ci sta, detto questo discutere non significa aver fratture o problemi di altra natura però oggi le cose sono state fatte bene, la vettura andava forte nonostante i danni subiti».

REAZIONE D'ORGOGLIO - «I ragazzi sono stati bravi, la squadra ha lavorato bene e hanno lavorato bene anche i piloti. Tutti quanti hanno avuto una reazione d'orgoglio», ha detto ancora Arrivabene. In vista del prossimo appuntamento ad Austin «lo spirito è quello di non mollare, anche quando i numeri non sono dalla tua - ha concluso - Mancano 4 gare, la situazione è molto difficile ma non si deve mollare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...