F1 Austin, Vettel: «Deluso per la mia gara, felice per Raikkonen»

Un errore ai primi giri e il contatto con la Red Bull di Ricciardo: gara in salita per il tedesco della Rossa, che non nasconde la sua delusione
F1 Austin, Vettel: «Deluso per la mia gara, felice per Raikkonen»© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

AUSTIN - «Sono deluso per la mia gara e per aver deluso il team, ma sono contento per Kimi. Vedere il buon passo che avevamo è bello, siamo tornati indietro di un paio di step nella specifica della macchina e sembra funzionare molto meglio sia per Kimi sia per me». Sebastian Vettel è deluso al termine del Gp degli Usa, che lo ha visto comunque protagonista di una bella rimonta, con il quarto posto finale.  

INCIDENTE CON RICCIARDO - Sull'incidente con Ricciardo al via, Vettel ha spiegato ai microfoni di Sky Sport: «Non sono sicuro sia stata colpa mia, volevo metterlo sotto pressione per la curva successiva, lui non mi ha visto e c'è stato un contatto. Per me è stato lo stesso problema del Giappone, ho perso tutte le posizioni».

DEDICA SPECIALE  - «La vittoria è dedicata a Daniele Casanova, un ingegnere che è mancato la settimana scorsa. E' lassù con noi», ha detto Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, visibilmente emozionato ai microfoni di Sky. Tutta la scuderia ha dedicato la vittoria di Raikkonen ad Austin all'ingegnere di 48 anni scomparso per un malore improvviso la scorsa settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...