Hamilton ci crede: «Mick Schumacher arriverà in Formula 1»

Il pilota della Mercedes prevede il gran saltoper il figlio di Michael: «Ha un grande talento e non gli peserà portare quel cognome»
Hamilton ci crede: «Mick Schumacher arriverà in Formula 1»© LAPRESSE

ROMA - Ha vinto il titolo europeo di F3 e attirato inevitabilmente su di sé grandi attenzioni. Sia perché ha ottenuto la super licenza della FIA che gli consentirebbe di fare il salto in Formula 1, sia perché porta un cognome pesantissimo. Secondo Lewis Hamilton il futuro di Mick Schumacher, figlio del leggendario Michael, è al 100% in F1. «Sono sicuro che ci arriverà - ha spiegato il pilota inglese - e ci sarà di nuovo uno Schumacher nel Circus. Porta un nome importante, ma ha anche un grande talento».

CONCENTRAZIONE Hamilton parla con cognizione di causa, in quanto ha incontrato Mick in più occasioni ed è rimasto colpito dal suo approccio: «Ha fatto grandi cose ed è un gran bravo ragazzo - ha proseguito - È stato con il nostro team per un paio di week end l’anno scorso e mi ha colpito la sua concentrazione. Con il talento che ha, portare il suo cognome non sarà un peso eccessivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...