F3, Sophia Floersch: «Dallara ha costruito davvero un grande telaio»

La 17enne pilota, dopo il terribile incidente in F3, ringrazia medici, team e telaio "Made In Italy"
F3, Sophia Floersch: «Dallara ha costruito davvero un grande telaio»

ROMA - «Ci sono volute 11 ore, sono sopravvissuta all'operazione. Spero che ora possa solo andare meglio. Un grande grazie ai medici di Macao, al locale staff di soccorso della Fia, al dottor Riccardo Ceccarelli, al mio team e ai compagni di squadra. Tornerò. Vorrei poi dire che la Dallara ha costruito davvero un grande telaio». Sophia Floersch ha postato su Instagram parole di ringraziamento per tutto il team e anche per il telaio "Made in Italy", che, di fatto, le ha salvato la vita dopo il terrificante incidente di domenica a Macao, in F3.

GRAZIE A TUTTI - «Ringrazio tutti i fan per ogni messaggio di buona guarigione che ora leggerò. È tutto molto incoraggiante e mi dà forza. I miei pensieri sono anche con tutti coloro che sono stati coinvolti nell'incidente. Spero stiano tutti bene. Tante belle persone mi sono state intorno nel momento dell'incidente, li porto tutti con me. Grazie per le incoraggianti in quei difficili momenti quando ero in auto», ha scritto la Floersch.

IL MESSAGGIO DI DALLARA - «Sono orgoglioso: il merito è dei nostri ragazzi in fabbrica e della capacità del Made in Italy; in particolare per gli accorgimenti nella parte anteriore della vettura che sono riusciti a preservare le gambe di Sophia - ha risposto Giampaolo Dallara, fondatore e patron della scuderia - La chiamerò quando starà meglio», ha aggiunto l'82enne ingegnere emiliano, che cominciò a lavorare nel settore in Ferrari con l'ingegner Chiti. Dallara Automobili, in 45 anni di attività, è diventata un piccolo gioiello emiliano dei motori, con un fatturato di 74,5 milioni nel 2017, un futuristico centro di ingegneria a Indianapolis da dove escono le Indycar, 200 vetture da competizione prodotte ogni anno. È presente in F3, è fornitore unico di Indycar, Gp2, Gp3 e altre categorie.

F3, Sophia Floersch: nessun rischio paralisi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...