F1 Abu Dhabi, Raikkonen: «Domani faremo del nostro meglio»

Il pilota finlandese della Ferrari ha chiuso con il quarto tempo le qualifiche e domani correrà la sua ultima gara con la Rossa
F1 Abu Dhabi, Raikkonen: «Domani faremo del nostro meglio»© Getty Images

YAS MARINA - «Credo che la macchina oggi sia andata bene, è stata una buona sessione di qualifica». Lo ha detto Kimi Raikkonen, che ha chiuso con il quarto tempo la sua ultima qualifica al volante della Ferrari. «Non c’è nulla di cui lamentarsi, anzi: si guidava molto bene, ma ci è mancata solo un po’ di velocità soprattutto nel terzo settore; questo è il punto in cui perdevamo di più ed è stato così per tutto il weekend», ha spiegato ancora il finlandese della Ferrari.

GARA AL MEGLIO - «I nostri rivali probabilmente si sono nascosti un po’ nella prima parte della sessione, poi verso la fine il loro margine era maggiore. - ha detto ancora Raikkonen - Per domani posso solo dire che faremo del nostro meglio. Inizieremo la gara con le Ultrasoft, la mescola di gomme che hanno scelto tutti i top team; non avevamo provato questo tipo di pneumatico prima di oggi, in termini di passo gara abbiamo dei dati ricavati dai long run del venerdì, ma le prove sono un’altra storia rispetto alla gara e di solito la domenica il divario è inferiore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...