F1 Mercedes, dal 2019 un nuovo ingegnere di pista per Bottas

Tony Ross, che lo ha seguito fino a qui, è stato trasferito in Formula E. Adesso il finlandese è a caccia di una figura che possa farlo risollevare nel 2019
F1 Mercedes, dal 2019 un nuovo ingegnere di pista per Bottas© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

ROMA - Per Valtteri Bottas il 2018 è stata una stagione da dimenticare: il pilota della Mercedes ha vissuto di luce riflessa, dando un buon contributo alla causa (del team e del suo compagno di squadra Lewis Hamilton) ma non riuscendo mai a vincere. Il pilota finlandese, lo dicono in molti, ha bisogno di una scossa e le ultime vicende del suo box in questo senso potrebbero dargli una mano. 

QUESTIONE DI FEELING Dalla prossima stagione, infatti, Bottas cambierà la fondamentale figura dell'ingegnere di gara. Fino al Gp di Abu Dhabi questo ruolo era ricoperto da Tony Ross, figura che Bottas aveva ereditato da Nico Rosberg, suo predecessore. Ora Ross è stato "dirottato" verso la Formula E e Bottas avrà quindi bisogno di un rimpiazzo. E magari, chissà, sceglierà un ingegnere di suo gradimento che possa aiutarlo a migliorare le scialbe prestazioni (considerata la vettura che aveva a disposizione) del 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...