F1 Renault, Ricciardo: «È stato un anno faticosissimo»

Il pilota australiano ha sofferto molto nel 2018, un anno cominciato bene con le vittorie di Shanghai e Monaco, ma poi costellato da numerosi ritiri
F1 Renault, Ricciardo: «È stato un anno faticosissimo»© Getty Images

ROMA - Grazie alle vittorie in Cina e a Montecarlo, sembrava potesse lottare per il titolo. Dopo il Gp di Monaco, però, sono cominciati i dolori per Daniel Ricciardo: il mancato rinnovo del contratto con la Red Bull (nel 2019 sarà alla Renault) e una lunghissima serie di guasti e sfortune che lo hanno tenuto lontano dal podio per tutto il resto del mondiale. Proprio a causa di questi alti e bassi, la stagione appena passata è stata la più intensa nella carriera di Daniel Ricciardo.

SOLITUDINE «È stato l'anno più intenso e faticoso della mia carriera - ha spiegato il driver australiano - mi ha affaticato anche mentalmente, ma credo che tutto questo servirà a rendermi più forte, anche in pista». Dopo tutta questa fatica, però, arriva il meritato riposo e Ricciardo - strano per uno come lui che ama la movida - confessa di voler staccare da tutto e da tutti: «Non vedo l'ora di arrivare a casa e spegnere tutto. Credo che non dirà nemmeno ai miei amici che sono arrivato, andrò in campagna e starò per tre giorni da solo per riprendermi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...