F1 Sauber, Giovinazzi: «Non voglio confronti con Leclerc»

Il giovane pilota italiano non vuole che si facciano paragoni con il suo predecessore: «Sarà una situazione completamente diversa»
F1 Sauber, Giovinazzi: «Non voglio confronti con Leclerc»© LAPRESSE

ROMA - Il 2019 sarà la sua prima stagione da pilota titolare in Formula 1 e prenderà alla Sauber il posto di Charles Leclerc, passato alla Ferrari dopo una grandissima stagione da rookie. Antonio Giovinazzi, però, non vuole che si facciano paragoni tra lui e il pilota monegasco. «Con lui non ho parlato molto dell'argomento - ha spiegato Giovinazzi - perché voglio concentrarmi principalmente su me stesso. Ma non voglio né replicare né migliorare i suoi risultati (Leclerc ha ottenuto 39 punti, ndr). Il mio obiettivo è fare il massimo che posso». 

CONTESTO DIVERSO Secondo Giovinazzi, sarebbe sbagliato metterli a confronto comparazioni, perché il contesto sarà diverso: «Avrò un compagno di squadra differente dal suo e tutto sarà cambiato - ha aggiunto - spero comunque di avere una macchina veloce sin da Melbourne per spingere subito al massimo». Quanto a Leclerc, Giovinazzi precisa: «È fantastico sapere che un pilota giovane avere una chance in un top team come la Ferrari, il mio obiettivo è migliorare me stesso». 

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...