F1 Red Bull, Marko: «Possiamo vincere contro la Ferrari»

Il super consulente della scuderia di Milton Keynes è fiducioso dopo i test di Barcellona:«Siamo ottimisti sulla possibilità di vincere delle gare»
F1 Red Bull, Marko: «Possiamo vincere contro la Ferrari»© Getty Images

MILTON KEYNES - La Ferrari ha una velocità superiore rispetto a tutti i concorrenti, ma la Red Bull sarà in grado di vincere delle gare nel mondiale di Formula 1 del 2019. È l'opinione di Helmut Marko, super consulente della scuderia di Milton Keynes, alla luce dei primi test stagionali, corsi a Barcellona dal 18 al 21 febbraio scorsi, durante i quali la Red Bull, passata alla power unit Honda, ha girato senza alcun problema per tutti e quattro i giorni.

TUTTO LISCIO «Da quello che ho visto in pista la Ferrari è di sicuro la vettura più veloce - ha spiegato Marko - e dietro ci sono Red Bull e Mercedes. Vedremo cosa siamo in grado di fare, ma al momento siamo molto ottimisti sulla possibilità di vincere delle gare solo grazie al nostro potenziale e senza approfittare dei problemi altrui». Poi Marko ha parlato nello specifico del cambio di motore. «Le cose con Honda vanno molto bene. Più che della potenza eravamo preoccupati dall'affidabilità e a Barcellona è andato tutto liscio».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...