F1 Red Bull, Verstappen: «Fiducioso dopo i test»

Il pilota olandese pensa positivo nonostante i problemi nell'ultima giornata di prove
F1 Red Bull, Verstappen: «Fiducioso dopo i test»© Getty Images

BARCELLONA - «Sono abbastanza fiducioso che inizieremo bene la stagione, anche se non abbiamo girato molto». Max Verstappen è ottimista dopo l'ultima giornata di test F1 a Montmelò. Dopo il grande lavoro dei meccanici per rimettere in pista la Red Bull danneggiata dall'incidente di Pierre Gasly, il pilota olandese è riuscito a completare solo 29 giri, prima che un problema al cambio interrompesse i giochi. Alla fine, Verstappen ha chiuso in 1’17.709, chiudendo all'undicesimo posto.

CONFRONTI Un confronto impietoso rispetto ai risultati di Mercedes e Ferrari, ma l'olandese non è sembrato troppo preoccupato, sottolineando le buone sensazioni avute sulla sua vettura: «Mercedes e Ferrari sono molto veloci, ma sono contento di quello che abbiamo fatto finora. Melbourne poi è un tracciato diverso, quindi servirà trovare un buon set-up. Siamo solo all'inizio della stagione». Nel complesso, ha continuato Verstappen, «la situazione sembra promettente se guardiamo ai long run. Penso che abbiamo un pacchetto abbastanza buono e per quanto riguarda me, mi sento a mio agio sulla macchina».

HONDA PROMOSSA Il pilota Red Bull ha promosso anche il motore Honda, fin qui soddisfacente sull'affidabilità: «A molti è sembrato un punto interrogativo, ma da quello che abbiamo rilevato dai test dinamici e poi in pista è molto buono, quindi sono molto contento».

TUTTO SULLA FORMULA 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...