F1 Mercedes, Wolff: «A Melbourne la vittoria più bella di Bottas»

Il team principal delle Frecce d'Argento esalta ancora la prestazione del finlandese in Australia: «È stata la sua gara migliore di sempre»
F1 Mercedes, Wolff: «A Melbourne la vittoria più bella di Bottas»© AFPS

ROMA - Toto Wolff ha "scoperto" Valtteri Bottas nel 2008 e da allora ha visto praticamente ogni sua gara. Ma quella di domenica a Melbourne, conclusa con una vittoria, è stata la più bella in assoluto secondo il team principal della Mercedes. «Il Bottas che ho visto in Australia è lo stesso che venne a chiedermi consigli nel 2008 e poi dominò la Formula Renault EuroCup, staccando di gran lunga gente come Ricciardo. Sono felice per lui».

RICARICARE LE PILE Poi Wolff prova a spiegare perché nella scorsa stagione, la sua seconda alla scuderia tedesca Bottas abbia faticato parecchio: «Forse gli serviva del tempo, perché alla fine è arrivato qui da noi all'improvviso (sostituendo Rosberg che annunciò a sorpresa il suo ritiro, ndr). L'anno scorso, durante il party di Natale, ci disse che era stanco e demoralizzato, perché il 2018 è stato uno dei suoi anni peggiori. Disse anche che aveva bisogno di staccare un po'. A gennaio, dopo essersi riposato, è tornato più carico che mai». 

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...