F1, Alonso valuta il ritorno nei test in Bahrain

Secondo la stampa spagnola il pilota di Oviedo, ambasciatore della McLaren, sta pensando di scendere in pista nelle prove di inizio aprile
F1, Alonso valuta il ritorno nei test in Bahrain© www.imagephotoagency.it

ROMA - Fernando Alonso sta valutando di scendere in pista con la McLaren nei prossimi test della F1, che si terranno in Bahrain, dopo il secondo Gp del 2019, il 2 e 3 aprile prossimi. È quanto suggerisce la stampa spagnola, anche in ragione del fatto che le sue funzioni da ambasciatore della casa di Woking comprendono anche le prove nei test per contribuire allo sviluppo della monoposto.

COINCIDENZE C'è solo un fattore, però, che ostacolare il suo ritorno al volante: il fatto che il 3 aprile il suo calendario prevede una giornata di prove al Paul Ricard con la Toyota, in vista del Gran Premio di SPA nel mondiale di Endurance. Alonso, quindi, dovrebbe scendere in pista il 2 e poi volare di corsa dal Bahrain in Francia. Se questa soluzione non fosse attuabile, allora il prossimo appuntamento utile sarebbero i test di inizio agosto dopo il Gp di Ungheria: quelli previsti a maggio a Barcellona coincidono infatti con l'inizio delle prove della Indy500, che Alonso proverà a vincere per conquistare la Triple Crown.

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...