F1, Minardi: «La Ferrari tornerà in vetta»

L'ex manager commenta il deludente risultato delle Rosse a Melbourne: «È un circuito particolare, ma la Mercedes resta favorita»
F1, Minardi: «La Ferrari tornerà in vetta»© Getty Images

ROMA - In Australia ha fatto flop, ma la Ferrari saprà tornare in alto. Lo ha sostenuto Giancarlo Minardi, fondatore dell'omonimo team di F1 da cui poi è nata la Toro Rosso, ospite dell'Aprilia All Stars, all'autodromo del Mugello a Scarperia.«I risultati del GP d'Australia in Formula 1? Una rondine non fa primavera. Ci sono ancora venti Gran Premi, il primo è stato 'no' per la Ferrari, quello di Melbourne è un circuito non circuito perché è mezzo cittadino, ci sono stati tanti problemini che non hanno permesso alle Rosse di ripetere i risultati che ci avevano un po' illuso, ovvero quelli di Barcellona, ma sono fiducioso che la Ferrari si riprenderà - ha detto -  Ovvio che la Mercedes sia la squadra da battere, ha vinto cinque titoli mondiali, ha un vantaggio rispetto alla concorrenza che le altre puntano a colmare, ma lasciamo lavorare la Ferrari».

LECLERC OK Minardi ha poi dato il suo parere sul nuovo arrivato in casa Ferrari, Carles Leclerc: «Non ho dubbi che si farà valere - ha aggiunto - È un pilota che viene dalla Ferrari driver accademy, è cresciuto e ha delle doti naturali che ho avuto la fortuna di vedere collaborando con la scuola Acsport insieme a Fda. È un ragazzo che ha dimostrato di sopportare bene la pressione, e credo che abbia fatto, al di là di un errore in Q3, un ottimo primo Gran Premio. Lasciamolo lavorare, sono certo che da qui a fine anno farà parlare di sé».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...