La Ferrari torna "normale". Cioè veloce. Ma non si può sottovalutare Max

Superata la crisi di Spa, anche se la Red Bull ha molte frecce al proprio arco. Tuttavia la Rossa ha ritrovato una direzione chiara
La Ferrari torna "normale". Cioè veloce. Ma non si può sottovalutare Max

TORINO - Mai dare per spacciato un “mostro” come Max Verstappen. Nella prima giornata di operazioni di fronte al pubblico di casa, Max ha avuto un problema tecnico al cambio che gli ha fatto perdere la prima sessione. Tuttavia pare che sia scongiurato il rischio di sostituire il cambio intero, cosa che comporterebbe penalità (o, almeno, in Red Bull si dicono fiduciosi che non succederà). Però il campione del mondo ha tratto il meglio da questa situazione negativa, risparmiando delle gomme (che gli saranno utili in gara).

CONGIUNZIONE ASTRALE - Detto questo, è evidente che la Ferrari "olandese" non è quella vista a Spa, dove aveva patito una “congiunzione astrale” quanto mai nefasta: problemi di assetto, difficoltà con le gomme, penalità a Charles Leclerc. A Zandvoort sembra di tornare a una fine settimana “normale”, come quelli che si sono visti nella prima parte della stagione (rotture a parte o escludendo giornatacce tipo Budapest). Rivedere la Ferrari in alto dovrebbe essere possibile. Ma, appunto, mai sottovalutare Verstappen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...