Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1 Ferrari, Raikkonen: «Nessun problema nei test»

Il finalndese centra il secondo miglior tempo con la F14 T, soddisfatto dei miglioramenti. In pista adesso scenderà anche Alonsotwitta

mercoledì 29 gennaio 2014

JEREZ – Giorno di prove positivo per Kimi Raikkonen, che a Jerez de la Frontera con la Ferrari F14 T ottiene il secondo miglior tempo di giornata, dietro la McLaren di Jenson Button. « Ogni volta che scendiamo in pista impariamo nuove cose – ha detto il finlandese - Questa settimana non contano i tempi ma solamente riuscire a fare un buon numero di giri senza avere problemi e fortunatamente ci siamo riusciti in entrambi i giorni. La squadra lavora duramente e in Bahrain al prossimo test continueremo a migliorarci». A fine giornata Raikkonen è riuscito a completare un totale di 47 giri, il migliore in 1'24"812, continuando il lavoro di controllo delle funzionalità della vettura ed effettuando alcune regolazioni dell'assetto.

DOMANI TOCCA AD ALONSO – Le condizioni meteo del mattino hanno fatto scattare la richiesta della Pirelli fare dei test per lo sviluppo degli pneumatici da bagnato. Con il miglioramento della pista la Ferrari è passata a lavorare sui parametri della vettura in previsione del programma pomeridiano. Le prove sul circuito spagnolo proseguiranno anche domani, con il debutto stagionale di Fernando Alonso.

Tutte le notizie di Ferrari

Approfondimenti

Commenti