F1 Ferrari, Domenicali: «Dai test abbiamo una buona base»

Il numero uno del Cavallino fa il bilancio delle prove a Jerez

MARANELLO - La Scuderia Ferrari, al rientro dai primi test stagionali, si è subito radunata a Maranello per svolgere il consueto de-briefing tecnico sotto la guida del Team Principal Stefano Domenicali. Mai come quest'anno, con l'avvento dei nuovi regolamenti, la mole di lavoro è stata così alta durante le prove svolte a Jerez de la Frontera: «Quattro giorni molto impegnativi ma fondamentali per il lavoro che sarà fatto nei prossimi giorni a Maranello - ha commentato Domenicali a www.ferrari.com - I parametri tecnici della F14 T, così come i riscontri aerodinamici verificati in pista  rientrano nelle nostre aspettative e ci offrono una solida base di partenza che ora dovremo continuare a sfruttare al meglio».

PILOTI IN SINTONIA«A Jerez abbiamo concentrato i nostri sforzi principali sulla messa a punto dei nuovi sistemi  - continua Domenicali - con l'obiettivo di garantirci il miglior funzionamento possibile di tutti i componenti che formano il nuovo power unit. Mi ha fatto anche molto piacere constatare, anche se non ce n'era bisogno, di come entrambi i nostri piloti siano entrati in sintonia e di come abbiano già dato importanti indicazioni per lo sviluppo della macchina». 

VALUTAZIONI PREMATURE Non sono mancate osservazioni sui valori in campo relativi alla concorrenza: «Non possiamo valutare le prestazioni in questo momento, né quelle della F14 T e né tantomeno quelle dei nostri avversari. L'importante è stato riuscire a completare il maggior numero di giri per avere a disposizione i dati che servono ai nostri ingegneri. E' prematuro fare valutazioni precise ma ciò che conta di più è avere le idee chiare sulle attività da svolgere e la direzione da prendere per arrivare a Melbourne nella miglior condizione possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...