F1 Ferrari, Alonso: «Segnali positivi, ma tanto lavoro da fare»

Il pilota della Ferrari parla della nuova vettura e del rapporto con Raikkonen

MARANELLO - «Ogni giorno scopriamo nuove potenzialità della nostra vettura. In pista a Jerez ha dato buoni segnali e quindi non c'è da essere pessimisti, anche se abbiamo un sacco di lavoro da fare». Così Fernando Alonso, in un'intervista alla CNN, commenta i risultati del test della Formula 1 di Jerez: lo spagnolo ha conquistato il secondo tempo nella giornata conclusiva dei test e ha completato parecchi giri, mentre la Red Bull ha avuto serie difficoltà. 

NUOVA VETTURA - Alonso ha commentato anche le critiche subìte dalle nuove vetture, che hanno un "muso" molto particolare rispetto a quelle dello scorso anno.  «Il pubblico guarda alla Formula Uno come a un'eccellenza dello sport, dell'aerodinamica, delle prestazioni e della tecnologia e capisco la reazione quando si guarda la parte anteriore della vettura. Penso che troveremo soluzioni diverse, di sicuro gli ingegneri sono abbastanza intelligenti per rendere la vettura veloce e anche bella esteticamente».

CON KIMI - Alonso sta anche consolidando il rapporto con il suo nuovo compagno di squadra Kimi Raikkonen; il finlandese, che ha vinto il suo unico titolo mondiale proprio con la Ferrari nel 2007, è la metà della coppia più interessante della Formula 1. «Penso che abbia molto talento: è un grande aiuto e una grande motivazione per me prima e per la squadra. Il team sa che deve offrire una buona macchina perché Kimi ottenga un buon risultato», ha detto Alonso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...