F1 Ferrari, Raikkonen: «Feeling sta crescendo»

Qualche problema nella prima parte della terza giornata di test, ma nel pomeriggio la squadra ha fatto progressi utili sulla vettura

SAKHIR – Sesto tempo in pista per Kimi Raikkonen su Ferrari, ma il finlandese trova comunque delle note positive nella terza giornata di prove, la prima per lui. «Non abbiamo fatto tanti chilometri quanti speravamo perché anche un problema di entità minore può causare dei ritardi significativi» ha detto Kimi, «Questo spiega la complessità dei nuovi sistemi anche se nel pomeriggio siamo riusciti a girare con regolarità. È stato utile per ritrovare il feeling all’interno dell’abitacolo dopo il test di Jerez e per verificare alcuni settaggi sul bilanciamento della vettura».

TELEMETRIA – A inizio giornata la Ferrari ha effettuato alcune misurazioni aerodinamiche, qualche prova di assetto e partenze dalla pit-lane. Dopo dodici giri il team ha registrato un problema sulla programmazione dei dati riguardanti la telemetria, la macchina è stata costretta a tornare ai box per ripristinare le normali funzionalità del sistema. Tutto più liscio nel pomeriggio: la squadra ha impiegato in maniera proficua il tempo a disposizione per proseguire il lavoro sull’assetto della vettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...