Test Bahrain: Massa comanda, Raikkonen è terzo

Il pilota della Williams abbassa il tempo ottenuto in mattinata e chiude primo, per Kimi 87 giri: il migliore è da 1'35"426
Test Bahrain: Massa comanda, Raikkonen è terzo© Foto Liverani

SAKHIR - Primo alla mattina, primo anche nel pomeriggio. Felipe Massa si conferma il più veloce nella terza giornata di prove in Bahrain, sul circuito del Sakhir, e conquista il miglior tempo anche nella sessione pomeridiana, dove ottiene un 1'33"258, abbassando di circa quattro secondi il giro realizzato in mattinata. A un soffio dal pilota Williams si piazza Nico Rosberg su Mercedes, che è due decimi più lento (1'33"484).

RAIKKONEN TERZO Terzo tempo per Kimi Raikkonen, tornato in pista nel pomeriggio per la simulazione di gara, dopo che i tecnici della Ferrarri hanno dovuto fronteggiare un fastidioso problema relativo ad un connettore che li ha obbligati a smontare varie parti della vettura per rimetterla in piena efficienza. Per il finlandese la giornata si chiude con 87 giri e un buon 1'35"426, di poco sotto il tempo fatto registrare ieri da Alonso (1'35"634).

VETTEL KO In luce anche Kevin Magnussen della McLaren (quarto con 1'35"894) mentre Nico Hulkenberg non riesce a bissare l'exploit del suo compagno di squadra Perez, ieri primo, e chiude al sesto posto con 1'36"205, dietro Daniil Kvyat della Toro Rosso (1'36"113). Giornata no per Sebastian Vettel, costretto al ritiro per problemi sulla sua Red Bull e tornato ai box dopo appena tre curve. Il pilota tedesco non ha praticamente effettuato giri nella giornata di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...