F1, Ferrari Alonso: «Obiettivo è arrivare al traguardo»

Finire la gara è la priorità ha ribadito lo spagnolo della Rossa

MELBOURNE - «Tutti mettiamo la firma per arrivare al traguardo. Finire la gara è la priorità». Fernando Alonso non si sbilancia dopo il quinto tempo ottenuto nelle qualifiche del Gp d'Australia. Per lo spagnolo della Ferrari si tratta della stessa posizione di partena della gara dello scorso anno. Davanti a tutti ci sarà la Mercedes di Lewis Hamilton.

STRATEGIE DIVERSE - «Magari può sembrare una considerazione eccessivamente pessimista o troppo cauta, ma dopo i test invernali credo che tutti vogliano firmare per arrivare al traguardo», ha ribadito Alonso al termine della giornata condizionata dalla pioggia. «In queste condizioni - ha aggiunto - le strategie possono variare. Nella prima manche delle qualifiche siamo passati per un pelo. Siamo stati fortunati, perchè la pioggia è arrivata appena abbiamo completato il nostro giro».

METEO DECISIVO - «Il quinto posto nelle prime qualifiche dell'anno è positivo, la nostra posizione sarebbe cambiata poco sulla pista asciutta. Domani dobbiamo anche fare i conti con il meteo: ci sono possibilità di pioggia e, quando piove, qui la situazione diventa un pò caotica», ha, poi, chiarito, in merito alla gara di domani. «Con le nuove regole, tutti perderemo qualcosa per gestire il consumo di carburante. La Mercedes, che è più veloce, magari perderà mezzo secondo. Ma anche chi è dietro perderà mezzo secondo, quindi...», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...