F1 Ferrari, Alonso: «Resistiamo, ma Mercedes superiori»

Lo spagnolo partirà dalla nona posizione e sa che bisogna avere pazienza

SAKHIR - «Dobbiamo difenderci e cercare di fare piu' punti possibili, dobbiamo avere un po' di pazienza». Fernando Alonso si rassegna a una domenica da comprimario nel Gp del Bahrain in programma domani. Il pilota spagnolo della Ferrari deve accontentarsi della nona posizione dopo le qualifiche dominate dalle due Mercedes.

RENDIMENTO
- «Abbiamo fatto il possibile, il rendimento della monoposto è sceso progressivamente durante le prove ufficiali - dice il pilota asturiano ripensando ai tempi ottenuti -. Perdevo decimi su ogni rettilineo, bisogna vedere se c'e' qualche problema al motore o alla batteria», aggiunge il pilota di Oviedo ai microfoni di Sky Sport.

SUPERIORITA'- La superiorita' della Mercedes non è una sorpresa: «Già i test invernali hanno dimostrato che questo circuito è adatto alla Mercedes. Lo stesso discorso vale per altri tracciati in questa prima fase del campionato. Noi dobbiamo difenderci e cercare di fare più punti possibili, dobbiamo avere un po' di pazienza. Sappiamo che dobbiamo migliorare», aggiunge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...