F1, ipotesi Alonso in McLaren nel 2015

Secondo indiscrezioni della stampa spagnola il ferrarista potrebbe andare via a fine stagione
SAKHIR – Fernando Alonso alla McLaren il prossimo anno? E' questa la notizia che sta tenendo banco in queste ore in Bahrain, dove domani si correrà il terzo Gp della stagione. Secondo alcune indiscrezioni del quotidiano spagnolo 'Marca', la McLaren sarebbe seriamente intenzionata a portare il ferrarista a vestire i colori già indossati nella stagione 2007.
HONDA - Dietro le quinte del clamoroso trasferimento ci sarebbe la Honda, che non solamente correrà con una propria scuderia nel 2015, ma fornirà i motori proprio alla McLaren. I vertici della casa giapponese avrebbero espressamente richiesto, per il rilancio della McLaren, il pilota spagnolo, che negli ultimi tempi avrebbe in più di un'occasione manifestato il proprio disappunto per i deludenti risultati  della Rossa.

ACQUA SUL FUOCO - Ad accendere la miccia sarebbe stata – secondo 'Marca' – una foto postata su twitter dalla McLaren, con Ron Dennis e Fernando Alonso sorridenti insieme, nel 2007. Pronta la risposta del manager del ferrarista, Luis Garcia Abad, che ha subito gettato acqua sul fuoco: «Fernando sta benissimo alla Ferrari – ha detto – e per quanto ci risulta, queste voci sono infondate. Non ho altro da aggiungere».

SPARTIACQUE - Il sasso tuttavia è stato lanciato. Spartiacque nelle decisione di Alonso sarà la stagione in corso. Qualora la Ferrari non dovesse essere competitiva, si aprirebbero nuovi scenari futuri per lo spagnolo. Nelle prime due gare del 2014, in Australia e in Malesia, il ferrarista si è dovuto accontentare di due quarti posti, ma con tempi lontanissimi dai primi. Gli scorsi anni la Red Bull, quest'anno la Mercedes. La Ferrari continua a inseguire, in affanno. Quanto durerà la pazienza di Fernando? McLaren e Honda restano in attesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...