F1 Ferrari, Montezemolo: «Contrario a Formula Economy»

Il Presidente della Rossa critica le nuove regole che frenano il potenziale delle macchine

SAKHIR - Motori, consumi e gare più semplici da capire. Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, a Sakhir per il Gran premio del Bahrain, indica «tre elementi importanti» su cui intervenire dopo questo inizio di stagione.
«Il primo elemento è il rumore dei motori, che è la caratteristica dei Gran Premi, soprattutto per chi va a vedere le gare, e noi abbiamo bisogno che la gente venga nei circuiti - sottolinea Montezemolo - abbiamo poi bisogno di trovare un accordo perchè dal primo all'ultimo giro si possa spingere, non si può fare una Formula Economy, è ridicolo. E infine bisogna semplificare le cose: se anche i media fanno fatica a capire, figurarsi il pubblico», ha detto Montezemolo.

MIGLIORIE - «La Ferrari deve migliorare e per farlo serve molto lavoro, molta concertazione, ma noi sappiamo dove mettere le mani ed intervenire». Così il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, rassicura dai microfoni di "Pole Position" su Rai 1, tutti i tifosi del Cavallino rampante dopo un inizio di stagione in sordina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...